Go Nagai Net

Posts written by Delari

view post Posted: 28/3/2024, 20:05     +5Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
La commediante e il segretario di Stato


Stati Uniti, anni 50. L'attrice e cantante comica Carol Burnett era agli esordi quando fu incaricata di fare un numero sul palcoscenico prima di un concerto di Elvis Presley. Fu un disastro; tutti volevano vedere Elvis e non lei, specie le fans femminili (assatanate).

Per tutta risposta, qualche mese dopo Carol cantò la canzone I Made a Fool of Myself Over John Foster Dulles (Mi sono ridicolizzata per John Foster Dulles). Dulles a quei tempi era segretario di stato, una persona molto seria e conservativa, e la canzone raccontava di una donna che si era comportata con lui come se si trattasse di Elvis o di un altro idolo. La canzone fu un grande successo e avviò la carriera di Carol Burnett.

Dulles fu intervistato qualche tempo dopo, e quando gli chiesero cosa ne pensava di questa parodia, rispose, faceto: "Non discuto mai affari di cuore pubblicamente."

A quanto pare era meno noioso di quanto sembrasse.
view post Posted: 28/3/2024, 19:45     Cosa state leggendo? Libri che avete sopra il comodino. - Libri
Per quanto ne so io, Lucas avrebbe voluto fare un film basato su Flash Gordon, ma non potè acquisire i diritti. Per questo scrisse una cosa tutta sua.
view post Posted: 27/3/2024, 22:36     Invenzione a Seoul - Scienza e Conoscentia
Nel Sud Corea hanno avuto un'idea carina per le giornate di pioggia: le strade bagnate evidenziano disegni colorati.

Speriamo che l'esempio faccia scuola.


Murales%20in%20Rain%201

view post Posted: 27/3/2024, 22:32     L'angolo dello Sfogo - Il Manicomio
Ho incominciato il nuovo lavoro il 15 marzo e già sto male, che figura... mio marito mi ha passato il raffreddore. Se la febbre non se ne va domani dovrò restare a casa.

E l'ecografia ha dato il risultato che sembro avere una ciste al fegato (già da anni). Una ciste è una cosa innocua, ma devo comunque andare alla tomografia per andare sicuri. Incrociamo le dita...
view post Posted: 27/3/2024, 22:28     +1Films di Animazione - L'Angolo delle Immagini - anime vari
Devono avere sbagliato il titolo... sembra la favola dei sette cigni.
view post Posted: 24/3/2024, 00:42     +3Cerottini (per l'anima) - Deliri Girellari
Quando i fiori ci ricordano che è possibile vivere e fiorire anche in circostanze ostili...


Anything%20is%20Possible
view post Posted: 23/3/2024, 12:49     Ultimo film visto - Cinema & TV
CITAZIONE (Caron-Dimonio @ 23/3/2024, 08:16) 
Questo film lo riduco a un unica, bellissima,memorabile sequenza: Rocky e Apollo che corrono sulla spiaggia.

I film di Rocky non fanno per me, da ragazza a volte li guardavo per pura noia perché non c'era altro alla tele.

Di tutti i tre che ho guardato, mi è appunto rimasta impressa solo quella bellissima scena.
view post Posted: 20/3/2024, 17:43     News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..." - NewsNet
Il primo trailer per l'attesissima versione cinematografica dell'acclamato musical Wicked, uno spin-off de Il mago di Oz, è uscito proprio la domenica del SuperBowl.

O, come disse un annunciatore: "Questo spiega perché l'unico membro della vostra famiglia che non si interessa minimamente allo sport tutt'a un tratto si è messo a urlare..." :innocent.gif:


www.youtube.com/watch?v=C7yexjc2ALA
view post Posted: 19/3/2024, 22:49     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Aquaman (2018)


Film dedicato a uno degli eroi meno conosciuti dell'universo Marvel, Aquaman racconta la storia di Arthur, figlio di una umanoide proveniente da Atlantide e di un uomo della terraferma.

Le scene sono quasi tutte magnifiche da vedere ma la trama ha dei buchi nella logica così eclatanti da far provare vergogna, e così tanti che una lista occuperebbe intere pagine. Le ispirazioni pervenute sia dalle favole Disney che dalla saga di Star Wars innegabili. Gli attori sono mediocri; Jason Momoa e Temuera Morrison se non altro mi sono simpatici.

Purtroppo Jason Momoa e Amber Heard non hanno nessuna chimica personale tra di loro. (Temuera Morrison e Nicole Kidman sono più convincenti.)

Se si può accettare la trama che fa un po' acqua (letteralmente), è un film che si può guardare per passare una serata... se si ha molto tempo, dato che dura quasi 2 ore e 20 minuti.



Edited by Delari - 20/3/2024, 17:41
7001 replies since 23/8/2014