Go Nagai Net

Votes taken by Mamirez

view post Posted: 21/1/2024, 22:57     +3La trappola nera - Episodi Grande Mazinga
Episodio 18
Titolo edizione italiana: “La trappola nera”
Titolo originale: “Trappola oscura! Bestia guerriera in agganciamento!!”
Sceneggiatura: Susumu Takaku
Regia: Tetsuo Imazawa
Direzione dell’animazione: Hiroshi Wagatsuma




Un forte terremoto, di magnitudo 5.5, colpisce la zona del Fuji riportando alla luce quello che sembra essere un fossile di rettile gigante.
Tetsuya è rimasto leggermente ferito durante il terremoto; il dottor Kabuto gli chiede di recarsi sul posto del rinvenimento in quanto gli archeologi che si trovano sul luogo hanno richiesto l’intervento del Grande Mazinga per estrarre dal terreno il fossile gigantesco, ma il ragazzo si rifiuta sostenendo che per una missione del genere basterà l’intervento di Venus. Kabuto prova a calmare Jun dicendole che anche l’utilizzo a scopi pacifici di Venus è importante.

PDVD_000-17058735140352 PDVD_001-17058735440618


PDVD_002-17058735871114 PDVD_005-17058736084170


Boss Robot sta accompagnando Venus quando si vede sfrecciare sotto le gambe Tetsuya a bordo della sua moto insieme a Shiro: anche il pilota del Grande Mazinga vuole vedere il fossile di rettile vissuto cento milioni di anni fa.
Arrivati sul posto, Shiro, meravigliato, chiede come il rettile abbia potuto mantenere la sua forma per tutto questo tempo, e l’archeologo risponde che è stata la temperatura del terreno particolarmente bassa ad impedirne la decomposizione.

PDVD_010-17058736608201 PDVD_011-17058736807301


Mentre Venus e Boss Robot iniziano le operazioni di recupero del fossile, Tetsuya si mostra molto sospettoso ed ha il presentimento che qualcosa di spiacevole stia per accadere.
Intanto nel regno di Mikene, il Ministro Argos e il Duca Gorgon si rammaricano perché a causa del terremoto il piano che prevedeva la creazione di un avamposto ai piedi del monte Fuji è fallito, ma il Generale Nero fiuta l’occasione per uccidere Tetsuya e gli altri che sono presenti sul luogo del ritrovamento, ordinando al Generale Draydou, a capo dei rettili guerrieri, di entrare subito in azione e sterminare tutti i nemici.

PDVD_013-17058737491841 PDVD_014-17058737619085


Venus con l’aiuto di Boss Robot solleva il fossile gigantesco, ma Tetsuya consiglia a Jun di sparare addosso al fossile i suoi missili, provocando la reazione indignata dell’archeologo e di tutti i presenti che vogliono preservare un tale patrimonio culturale.
In quel momento Draydou ordina al mostro guerriero Iguana di risvegliarsi: l’archeologo grida al miracolo pensando che il fossile sia ancora vivo, mentre Tetsuya chiede a Jun e a Boss di trattenere il mostro in modo da avere il tempo di rientrare con la moto alla Fortezza delle Scienze.

PDVD_017-17058739368019 PDVD_019-17058738522877


Iguana però è anche in grado di volare e, pur con Boss Robot attaccato alla sua coda, insegue Tetsuya che fa appena in tempo a schivare il fuoco emesso dal mostro. Con Tetsuya rientrato, il dottor Kabuto ordina l’immediata immersione della Fortezza delle Scienze. La manovra non è tuttavia praticabile in quanto Boss Robot precipitando dall’alto ha causato lo sfondamento della sala macchine della fortezza.

PDVD_022-17058740773357


Il Grande Mazinga entra finalmente in azione; il Generale Draydou ordina di far uscire un secondo mostro guerriero che si combina insieme ad Iguana, sorprendendo inizialmente Tetsuya che sembra patire l’attacco del nemico; ma con il Doppio Fulmine tramortisce il mostro prima di spezzarlo in due con la Spada Diabolica e distruggerlo definitivamente utilizzando il Raggio Gamma.

PDVD_026-17058741082221 PDVD_030-17058741353671


Una volta vittorioso Tetsuya si prende gioco di Jun ironizzando per aver distrutto un così importante patrimonio culturale.

PDVD_033-17058741623409


Il Generale Nero è furente con il suo sottoposto, definito un buono a nulla, e rivolgendosi agli altri generali dice di ricordare che affinché gli uomini di Mikene conquistino il mondo è necessario innanzitutto sconfiggere il Grande Mazinga: i generali, unitamente, giurano di uccidere l’odiato nemico.

PDVD_035-17058741869980 PDVD_036-17058742010313

view post Posted: 17/1/2024, 22:36     +2Tetsuya esce dalle tenebre - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (kotetsu73 @ 17/1/2024, 10:29) 
L'atmosfera quasi fiabesca di questo episodio mi è sempre piaciuta molto.
Kirinia è uno dei mostri guerrieri che preferisco... e la scena in cui si palesa agli occhi di Aruna è proprio uno degli elementi che mi evocano quel senso di fiabesco a cui ho accennato.

Anch'io ho trovato molto bella la scena in cui Kirinia, agli occhi della bambina, sembra in un primo momento uno splendido cavallo alato per poi palesarsi per quello che realmente è:

jpg jpg

view post Posted: 17/1/2024, 17:04     +1Tetsuya esce dalle tenebre - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (Minerva X @ 17/1/2024, 10:58) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 17/1/2024, 09:48) 
E cita ance il Conte Blocken con la testa in mano.
Anche in questo episodio uno dei due mostri guerrieri assomiglia ad un Mazinga cattivo

Se non sbaglio cambiano il nome in conte Blonck o una cosa simile.
È in questo episodio poi se non ricordo male che il Generale Nero chiama Argos "compagno selvaggio Argos".

Nel DS non si capisce bene cosa dica Boss, mentre rimette a posto i pezzi parla di un quadro raffigurante il conte Blonck, come scrivi tu, o qualcosa di simile.
Nei sub fedeli è ovviamente scritto conte Blocken.
Ricordi bene anche del fatto che nel DS il Generale Nero chiama Argos "compagno selvaggio" il che mi fa molto ridere :rotfl:
view post Posted: 17/1/2024, 02:04     +5Tetsuya esce dalle tenebre - Episodi Grande Mazinga
Episodio 17
Titolo edizione italiana: “Tetsuya esce dalle tenebre”
Titolo originale; “Tetsuya!! Risali dalle tenebre dell’inferno!!”
Sceneggiatura: Keisuke Fujikawa
Regia: Yasuo Yamayoshi
Direzione dell’animazione: Toshio Mori




Il Generale Nero e il Ministro Argos duellano rinfacciandosi l’un l’altro i continui fallimenti patiti finora, quando interviene l’Imperatore delle Tenebre che, furente con entrambi i suoi sottoposti, chiede loro come sia possibile litigare pur avendo lo stesso obiettivo.
L’Imperatore ordina ad Argos di preparare il terreno, insieme al Duca Gorgon, per il mostro guerriero, mentre il Generale Nero interverrà al momento opportuno con un secondo mostro guerriero che annienterà il Grande Mazinga.

png


Il Ministro Argos sceglie per l’azione il mostro guerriero alato Kirinia che si presenta sputando fuoco addosso al Generale Nero che si ripara con il mantello ed ordina al mostro guerriero antropomorfo Barabeus di farsi vivo. I due mostri sembrano entrambi molto forti e, come da direttive dell’Imperatore, sarà Kirinia il primo ad entrare in azione.

png


png


Intanto alla Fortezza delle Scienze sono in pieno svolgimento i preparativi per il capodanno secondo la tradizione giapponese, Tetsuya e gli altri preparano il mochi mentre il dottor Kabuto pensa al figlio Koji che in America passerà un capodanno tranquillo.
Shiro si reca da Boss che ha ultimato un aquilone con le sembianze del suo Borot che faranno volare la sera stessa in presenza di Haruna, l’amichetta di cui Shiro è innamorato. Boss e gli altri si fiondano sul dolce portato in omaggio dal bambino.

png


png


png


Haruna si trova già sul luogo dell’appuntamento e si chiede come mai Shiro sia in ritardo, quando vede apparire Kirinia che dapprima scambia per uno splendido cavallo alato, per poi intravederne il volto da drago e venire imprigionata all’interno del suo addome.
Shiro rimane deluso di non trovare Haruna e si preoccupa che le sia accaduto qualcosa; vedendo comparire il mostro guerriero intuisce come la sua cara amica possa essere stata catturata e il ritrovamento della bambola di Haruna conferma il suo timore.

png


png


Jun entra in azione con Venus per aiutare Boss nel fronteggiare il mostro guerriero.
Argos chiede a Gorgon di distruggere Venus utilizzando Kirinia; anche se il Grande Mazinga dovesse intervenire, finché la bambina è in ostaggio, non potrà fare nulla!
Venus affronta Kirinia con i Missili Fotonici, ma finisce in mare come Boss.
Alla Fortezza delle Scienze arriva, preoccupata, la mamma di Haruna, mentre Kabuto osserva come il nemico di solito usi due mostri guerrieri per l’attacco combinato mentre stavolta sembra adottare una tattica differente.
Tetsuya, sicuro del rapimento della bambina, entra subito in azione. Il Generale Nero mobilita quindi il mostro guerriero Barabeus al quale ordina di fare a pezzi il Grande Mazinga servendosi dell’ostaggio.
Tetsuya chiede al Duca Gorgon dove sia la bambina, e nel momento che il Grande Mazinga si appresta ad attaccare Kirinia, il duca lo avverte che Haruna si trova proprio nel ventre del mostro guerriero.

png


png


Tetsuya riesce a consegnare la parte inferiore del mostro a Boss Robot e Venus che però trovano al suo interno solo un cubo trasparente completamente vuoto.
Una volta avvertito, Tetsuya aziona il Grande Boomerang e il Raggio Gamma per avere definitivamente la meglio su Kirinia.
Prevedendo quanto successo, Gorgon ammette di aver nascosto altrove la bambina.
Il prossimo avversario del Grande Mazinga è quindi Barabues che con la luce accecante emessa dal volto organico posto sul petto causa problemi alla vista di Tetsuya che malgrado non veda praticamente più prova ugualmente a combattere.

png


png


png


Intanto Kabuto cerca di tranquillizzare senza successo la mamma di Haruna e chiede a Jun di fare di tutto per recuperare la bambina.
Tetsuya, pur non vedendo, cerca di cogliere la direzione da cui arriva il mostro guerriero, usa il Grande Boomerang che però Barabeus respinge facilmente scagliandolo contro Mazinga causandone così la perdita di un braccio.
Boss si accorge che la corteccia di un albero emette una strana luce: Haruna è nascosta proprio lì dentro.

png


Tetsuya pensa di aver capito come si muove il nemico, sente il mostro guerriero atterrare, pronto a dare al Grande Mazinga il colpo di grazia. Intuendo l’attacco si volta e con il Missile Centrale colpisce in pieno Barabeus, distruggendolo.

png


png


Il Ministro Argos e il Generale Nero sono sgomenti e non riescono a capacitarsi di come abbia fatto Tetsuya ad uscire vincitore anche questa volta.

png


La mamma di Haruna sviene dall’emozione di rivedere viva la sua bambina.
Shiro si scusa per aver tardato all’appuntamento a causa di Boss che si era messo a mangiare il mochi.
Tetsuya giura vendetta al Generale Nero per aver danneggiato la sua vista, una volta guarito.

png


png

view post Posted: 15/1/2024, 00:43     +1Calcio - campionato e coppe 2023-2024 - Bar dello sport
CITAZIONE (Minerva X @ 13/1/2024, 08:44) 
È pur vero però che lui si è impuntato, a quasi quarant'anni pretende ancora di fare il titolare e di guadagnare una barca di soldi e la società, giustamente, non ha potuto fare altro che mandarlo via, anche perché non stiamo parlando di un Rugani che ti sta buono e zitto quando c'è da stare in panchina, lui ti avrebbe messo su i casini nello spogliatoio come è già accaduto in passato e la Juventus, dopo tutto quello che ha passato lo scorso anno, ha bisogno prima di tutto di tranquillità nell'ambiente.
Per quanto riguarda il punto di vista tecnico concordo con Mamirez, Bonucci per me è sempre stato l'anello più debole della difesa juventina, se è diventato Bonucci anche per me lo deve soprattutto a Chiellini e Barzagli e l'esperienza disastrosa al Milan ne è una prova(senza di loro è colato a picco).

Se non sbaglio Bonucci ha fatto causa alla Juve, davvero un brutto finale. È vero che lui ha dato tanto alla Juve ma ha anche ricevuto.
view post Posted: 12/1/2024, 21:52     +1Calcio - campionato e coppe 2023-2024 - Bar dello sport
Per me Bonucci è stato il classico calciatore sopravvalutato. Deve molto a Chiellini che gli ha sempre parato le spalle, andato via lui, anche dalla nazionale, si sono visti tutti i suoi limiti.
view post Posted: 11/1/2024, 02:07     +1HEIDI - Recensioni / Series Overview
Bellissimo anime. Riesce ad essere tenero senza essere melenso.
view post Posted: 10/1/2024, 01:23     +1Sorgi, principe di Mikene - Episodi Grande Mazinga
Sono stato un poì più lungo del solito con la descrizione dell'episodio, ma non volevo saltare nessun passaggio.
Piuttosto ringraziate che NON ho postato QUELL'IMMAGINE (si proprio quella) che tante risate ci fece fare anni fa.
Vediamo se qualcuno si ricorda...
view post Posted: 10/1/2024, 01:06     +5Sorgi, principe di Mikene - Episodi Grande Mazinga
Episodio 16
Titolo edizione italiana: “Sorgi, principe di Mikene”
Titolo originale: “Sollevati!! Giovane principe di Mikene!!”
Sceneggiatura: Keisuke Fujikawa
Regia: Tsunekiyo Otani
Direzione dell’animazione: Tsuneyasu Kashima




Ormai trasformato in un mostro guerriero, Kerubinus, principe dell’antico regno di Mikene ripercorre con il pensiero i giorni felici in cui regnava la pace, fino al momento in cui il Generale Nero su ordine dell’Imperatore delle Tenebre lo fece catturare dai suoi soldati.
Al Generale Yuri Caesar viene dato il compito di convincere il principe a scontrarsi ad armi pari con il Grande Mazinga. Il Generale però mostra delle remore sulla possibilità che il giovane principe collabori e infatti Kerubinus, inizialmente, si rifiuta di combattere.

PDVD_000-17048439461212 PDVD_001-17048439714420


PDVD_003-17048440014141 PDVD_004-17048440230666


Intanto alla Fortezza delle Scienze, Tetsuya porta a termine con successo il suo addestramento mostrando grande destrezza. Soddisfatto, il ragazzo va a farsi una doccia, con Shiro che insistentemente gli chiede a che età abbia imparato a sparare sperando di poter un giorno uguagliare la sua abilità e diventare forte come lui.

PDVD_007-17048440615802 PDVD_008-17048440808504


Tetsuya decide allora di portare Shiro nel luogo, che chiama “l’isola dei ricordi” dove poco più che bambino è iniziato il suo addestramento speciale.
Arrivati sull’isola, Tetsuya mostra a Shiro l’abitazione, ormai abbandonata, dove ha passato la sua infanzia. Sulle mura sono ancora presenti i ritratti che faceva dei volti dei suoi genitori, immaginando come fossero.

PDVD_009-17048441165525 PDVD_010-17048441362922


Il ragazzo ripercorre i momenti vissuti sull’isola, da quando sotto la guida del dottor Kabuto, ha iniziato ad esercitarsi a sparare. Kabuto gli diceva che un giorno sarebbe salito sul Grande Mazinga diventando colui che avrebbe difeso la pace nel mondo intero. Le esercitazioni a cui Kabuto lo sottoponeva erano davvero dure e Tetsuya ammette che all’epoca arrivò ad odiare il direttore, pensando fosse un uomo insensibile.
Adesso che è un adulto, Tetsuya riconosce che solo grazie a quell’addestramento speciale è arrivato a pilotare il Grande Mazinga e inoltre in questo modo si è potuto liberare dalla tristezza e dalla solitudine di essere orfano.

PDVD_011-17048442064064 PDVD_013-17048442601283


PDVD_014-17048442919520 PDVD_017-17048444163406


Sulla Fortezza Mikeros, Yuri Caesar per convincere Kerubinus a battersi contro il Grande Mazinga gli riferisce che l’Imperatore delle Tenebre, in caso di successo, gli restituirà il pacifico regno di Mikene, di cui diventerà il sovrano.
Kerubinus chiede immediatamente di uscire da Mikeros per iniziare a combattere.
Alla Fortezza delle Scienze avvistando Kerubinus, osservano come abbia un aspetto molto diverso dagli altri mostri guerrieri.
Tetsuya non è ancora rientrato e quindi sarà Jun con Venus a fronteggiare il nemico.
Anche Boss entra in azione con il suo robot trovandosi subito di fronte Kerubinus che gli chiede se sia lui il Grande Mazinga. Boss risponde di essere ancora più forte del Grande Mazinga e si irrita poiché il nemico non ha intenzione di battersi con lui. Sopraggiunge anche Venus.

PDVD_021-17048445178839 PDVD_023-17048445377808


Tetsuya sta rientrando quando il suo motoscafo viene avvistato da Yuri Caesar che ordina di distruggerlo. Mikeros attacca con i raggi laser, Tetsuya riesce a schivarli e tenta il tutto per tutto lanciando in aria il motoscafo riuscendo a causare il capovolgimento della fortezza nemica!

PDVD_024-17048446410964 PDVD_025-17048446627308


Intanto anche di fronte a Venus, Kerubinus conferma l’intenzione di volersi battere solo con il Grande Mazinga, ma Jun gli dice che il Grande Mazinga accorrerà subito se lei avrà bisogno di aiuto. Inizia quindi lo scontro: i Missili Foronici di Venus vengono neutralizzati dallo scudo di Kerubinus che ha facilmente la meglio anche su Boss Robot.
Finalmente Tetsuya entra in azione con il Grande Mazinga, mentre la Fortezza delle Scienze si immerge ed alza la barriera per proteggersi dall’attacco di Mikeros.
Giunto sul campo di battaglia, Tetsuya chiede al mostro guerriero per quale motivo lo stia cercando; Kerubinus risponde che deve combattere contro di lui affinché il suo regno rinasca.
Inizia il combattimento: sia il Pugno Atomico che il Grande Boomerang vengono respinti dallo scudo di Kerubinus, poi lo scontro si sposta in cielo dove ciascun contendente danneggia un’ala dell’altro.

PDVD_029-17048448044214 PDVD_030-17048448250706


Tornati a terra, Tetsuya si rammarica che il suo rivale sia un mostro guerriero, Kerubinus gli spiega che in origine era il principe di Mikene e non vuole essere guardato con compassione.
Riprende quindi il combattimento: stavolta il Raggio Gamma scioglie lo scudo di Kerubinus e la sua forca infuocata.
Tetsuya sta per dare il colpo di grazia al nemico con il Missile Centrale, quando viene fermato da Jun la quale nota come il mostro guerriero sembra combattere per una ragione particolare.
Ormai sconfitto, Kerubinus chiede di essere ucciso. Il Generale Yuri Caesar lo avverte che nel suo corpo è nascosto un dispositivo di autodistruzione: se proprio vuole morire che si getti sul nemico distruggendolo con sé!

PDVD_032-17048448898544 PDVD_036-17048449370689


Kerubinus si rende conto che il glorioso regno di Mikene non tornerà più in pace, e mentre ricorda l’allegria che permeava le feste di una volta chiede nuovamente a Tetsuya di ucciderlo, ma questi gli dice che se vuole davvero che Mikene rinasca deve combattere contro il Generale Nero anziché contro di lui.

PDVD_037-17048450029292 PDVD_038-17048450276483


Accortosi di essere stato ingannato dall’Imperatore delle Tenebre, Kerubinus si lancia contro la Fortezza Mikeros che rimane seriamente danneggiata dall’esplosione.

PDVD_045-17048450754213


Mentre una parte dell’ala di Kerubinus raggiunge le mani del Grande Mazinga, Tetsuya immedesimandosi con Kerubinus afferma che adesso anche il principe si è lasciato il passato alle spalle per diventare un uomo.
Jun, in lacrime, è certa che in Cielo Kerubinus potrà finalmente costruire un sereno paradiso di libertà e pace.

PDVD_048-17048451214532 PDVD_051-17048451538376


PDVD_050-17048451755013 PDVD_052-17048451924922

view post Posted: 3/1/2024, 22:39     +4L'inferno dei ramarri - Episodi Grande Mazinga
Episodio 15
Titolo edizione italiana: “L’inferno dei ramarri”
Titolo originale: “Succhia sangue!! Lo spaventoso inferno di lucertole”
Sceneggiatura: Susumu Takaku
Regia: Nobutaka Nishizawa
Direzione dell’animazione: Hiroshi Iino/Kou Iino




Il mostro guerriero Gomolder viene presentato dal Generale Draydou come l’orgoglio dei rettili guerrieri.
Il piano del generale è quello di creare il panico nella città attraverso una vera e propria invasione di ramarri.

PDVD_000-17043172005075 PDVD_001-17043172273129


La mattina seguente, infatti, Shiro ed un suo amichetto si stanno recando a scuola quando notano un gruppo di ramarri, pensano di catturarli ma vengono inaspettatamente assaliti dai rettili che procurano loro delle ferite; lo stesso accade a Nuke e Mucha con Boss che invia la cornacchia a riferire in proposito alla Fortezza delle Scienza, ma il volatile combina uno dei suoi soliti scherzi raccontando di lucertole arrostite.
In quel momento Shiro torna alla base claudicante e ferito e parla di un esercito di ramarri.

PDVD_004-17043172606580 PDVD_007-17043172801881


Tetsuya vuole saperne di più ed esce a bordo della sua moto incontrando il Duca Gorgon prima di essere morso al collo da uno dei ramarri.

PDVD_010-17043173275488 PDVD_012-17043173507854


Gomolder viene avvistato dal radar del Centro di Ricerca, Jun entra in azione con Venus.
La città è ormai completamente paralizzata dai ramarri, quando Venus inizia a sfidare il rettile guerriero che la fronteggia utilizzando il suo liquido congelante.

PDVD_008-17043174037411 PDVD_015-17043174364388


Tetsuya è già provato dagli effetti del veleno del ramarro che lo ha morso, ma esce comunque in missione con il Grande Mazinga.
Intanto Boss Robot raggiunge Venus sul campo di battaglia, e viene immediatamente colpito dai ramarri che fuoriescono dalla testa posta all’estremità della coda del mostro guerriero. Borot e Venus finiscono in mare e Boss si accorge che a contatto con l’acqua marina le lucertole si sciolgono!

PDVD_016-17043175464005


Tetsuya non sta bene e fallisce l’agganciamento con il Grande Mazinga per poi riuscirci al secondo tentativo. Draydou sa che presto il veleno della lucertola entrerà in circolo paralizzando Tetsuya che infatti non ha nemmeno la forza di azionare la leva del Raggio Gamma. Anche il Grande Mazinga finisce in mare.

PDVD_017-17043175846548 PDVD_018-17043176070811


Il Generale Nero chiede al suo sottoposto per quale motivo Gomolder non abbia dato il colpo di grazia al nemico, Draydou risponde che l’obiettivo di Gomolder è vincere combattendo lealmente e non farà mai cose vili come inseguire i nemici in fuga.
Rientrato alla Fortezza delle Scienze, Tetsuya viene visitato dal medico che constata il taglio aperto della sua ferita, consigliandogli di riposare.
Intanto Nuke e Mucha, bevendo acqua salata, dietro suggerimento di Boss, hanno visto scendere la febbre.
Boss è occupato a creare un preparato a base di acqua di mare per uccidere i ramarri pensando di farne una fonte di grande guadagno, ma anziché aggiungere al preparato del sale ci mette lo zucchero e nel momento che lo prova su un ramarro che ha catturato, il rettile invece di morire si ingigantisce!

PDVD_019-17043176686101 PDVD_020-17043176914852


Kenzo Kabuto ha un’idea per affrontare Gomolder: far distaccare il Brain Condor per attaccare l’estremità della coda del mostro guerriero, vero punto debole del nemico; ma Tetsuya avrà una sola occasione per realizzare il piano, con Venus che avrà il compito di coprirgli il fianco.

PDVD_021-17043177209721 PDVD_022-17043177428603


Nella missione che segue, il Grande Mazinga non riesce inizialmente ad aggirare Gomolder che spara addosso alla calotta del Brain Condor i suoi ramarri, ostruendo così la visuale di Tetsuya.
Venus viene paralizzata dal liquido congelante del mostro guerriero.

PDVD_023-17043178224308 PDVD_025-17043178436035


Fortunatamente accorre Boss che rivela a Tetsuya come sbarazzarsi delle lucertole. Il Grande Mazinga si immerge quindi in mare e liberatosi dai ramarri può finalmente attuare il piano stabilito sganciando il Brain Condor i cui raggi laser colpiscono la testa posta all’estremità della coda di Gomolder, distruggendola.
Il mostro è come impazzito prima di essere definitivamente annientato dal Doppio Fulmine.

PDVD_027-17043178845266 PDVD_028-17043179017666


Per il Generale Nero è imperdonabile non aver dato al Grande Mazinga il colpo di grazia quando si era prospettata l’occasione; secondo il Ministro Argos questo è il risultato per aver sottovalutato il nemico: ne scaturisce quindi una lite con il Generale Draydou.
Il Generale Nero taglia corto chiedendo di pensare alla prossima strategia da attuare per distruggere il Grande Mazinga.

PDVD_029-17043179218636 PDVD_030-17043179356212



Edited by Mamirez - 4/1/2024, 01:08
view post Posted: 2/1/2024, 18:10     +2Daitarn 3: traduzioni dal giapponese - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE
Comunque, stiamo andando palesemente OT. Torniamo alle traduzioni.

Ottima idea visto che il thread
Tutto Daitarn 3 - Commenti continua ad essere attivo, NON è stato chiuso!
Qui cerchiamo di limitarci a discutere sulle traduzioni :b:
view post Posted: 31/12/2023, 21:06     +1Daitarn 3: traduzioni dal giapponese - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Susanoo @ 31/12/2023, 17:16) 
Le età non sono errate, sono quelle riportate su tutte le fonti ufficiali, Roman album, il libro Zambot 3 Daitarn 3 chronicles, e sul sito della sunrise dedicato a Daitarn:
http://daitarn3.net/character/

Che Banjo fosse molto giovane è confermato anche nel primo episodio della serie, quando il collega di Reika, vedendolo, dice, appunto, che non credeva fosse così giovane.
view post Posted: 30/12/2023, 19:54     +1Salvate la Fortezza delle Scienze! - Episodi Grande Mazinga
Episodio bruttino (secondo me). In compenso il prossimo è uno dei più belli.
547 replies since 13/7/2009